Il 15 novembre Remo Valsecchi del Coordinamento No Multiutility e il sindaco di Vinci Giuseppe Torchia si sono confrontati di fronte a cento persone. Il pubblico ha decretato una netta vittoria del no.
News ed eventi
Martedì 21 novembre alle 21:15 presso il Circolo Arci di Pozzale un incontro pubblico con relatori Rossano Rossi, segretario generale CGIL Toscana, e Alessandro Volpi, docente di Storia Contemporanea presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Pisa.
Il video con le interviste a Rossella Michelotti e Marco Cardone a margine dell'incontro pubblico tenutosi a Casole d'Elsa (Siena) sabato 11 novembre 2023.
Mercoledì 15 novembre 2023 alle ore 21:30 al Circolo Arci di Avane un incontro organizzato da Arci Empolese Valdelsa con Giuseppe Torchia, sindaco di Vinci e Remo Valsecchi per il Coordinamento Associazioni No Multiutility.
Sabato 11 novembre Rossella Michelotti del Forum Toscano Movimenti per l'acqua e Marco Cardone del Coordinamento No Multitutility incontrano i cittadini.
Donella Bonciani e Remo Valsecchi hanno presentato un dossier per spiegare cosa succederà alla scadenza della concessione della gestione del servizio idrico prevista per il 31 dicembre 2024.
Il referendum abrogativo non potrà avvenire prima del 2025 a causa delle elezioni comunali ma il comitato Trasparenza per Empoli resta ottimista: "Un grande esercizio di democrazia".
Molti cittadini denunciano la poca informazione circa la partecipazione del Comune nel capitale sociale di Alia-Multiutility con una quota dello 0,32%.